LOGO
D'Achille Dr. Giuseppe
Specialista in urologia ed andrologia

LO SPECIALISTA

TITOLI DI STUDIO

Studio medico

Il dottor Dachille si è laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari il 15 aprile del 1998 discutendo la tesi clinico sperimentale “Valore prognostico dell’indice di apoptosi nel carcinoma della prostata”.

È specialista in Urologia dal 15 ottobre 2004 con voti 50/50 e lode, discutendo la tesi di specializzazione “Il deficit erettile in pazienti bevitori di alcol a basso ed alto rischio”.

Viene abilitato all’esercizio della professione medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari nel 1998.

Ha frequentato il corso di perfezionamento in Chirurgia e microchirurgia Andrologica. Clinica Universitaria Urologica di Trieste diretta dal Prof. E Belgrano. A.A. 2000-2001.

Ha frequentato il corso di perfezionamento in Ecografia Urologia, Nefrologica ed Andrologica. Clinica Universitaria Urologia di Perugia diretta dal Prof. M. Porena A.A. 2001-2002.

Ha frequentato il corso di perfezionamento di chirurgia Laparoscopica  presso la scuola di chirurgia dell’Università degli Studi Di Bari diretta dal Prof. V. Memeo A.A. 2004-2005 discutendo la tesi” La prostatectomia radicale laparoscopica”.

Ha vinto la seconda edizione della scuola Europea di Andrologia del 2005, conferendo quindi il diploma della scuola Europea di Andrologia nell’ottobre 2005

Ha ottenuto il master di II livello in Andrologia della durata di due anni presso la clinica Urologica I dell’università degli studi di Firenze Prof. G Forti, Prof. Maggi, Prof Rizzo, e conseguito il diploma in master di Andrologia di II livello nel dic. 2006.

Ha ottenuto il master di II livello in Andrologia Andrea Tamagnone presso la clinica Urologica Prof. Fontana presso  l'Università degli Studi di Torino A.A. 2012 discutendo la tesi: “Induratio Penis Plastica: caratteristiche fisiologiche dei pazienti e stili di vita”.

Il dottor Dachille è perfezionato in onde d'urto per la terapia della disfunzione erettile e morbo di Peyronie, inoltre è perfezionato in chirurgia ricostruttiva andrologica e uretrale.

Esperienze professionali

Ecografo

Il medico ha lavorato al Pronto Soccorso di Monopoli, Ospedale San Giacomo, come dirigente medico di I livello dal giugno 2005 al settembre 2006.

Vincitore di borsa di studio “Il deficit erettile nei pazienti operati di crc del retto” per l’anno 2006 presso l’Ospedale Oncologico di Bari nel reparto di chirurgia generale del Dott. Montemurro, ha frequentato, in qualità di medico borsista, dal gennaio 2006 al settembre 2006 tale reparto occupandosi di questo progetto di studio.

Dall’ottobre 2006 al settembre 2008, il Dott. Dachille è stato dirigente medico I livello presso il reparto di Urologia Pediatrica del Giovanni XXIII di Bari diretto dal Dott. Nicola Laricchiuta.

Dal settembre 2008 è dirigente medico di I livello presso il reparto di Urologia Ospedale San Giacomo di Monopoli dove è anche responsabile dell' ambulatorio di Andrologia.

Attualmente ricopre anche incarico di consulente presso la sezione LILT (ASSOCIAZIONE ITALIANA LOTTA CONTRO I TUMORI) di Bari.

Share by: