Giuseppe Dachille

Urologo specialista in calcolosi delle vie urinarie a Palo del Colle

Il dottor. Giuseppe Dachielle è un andrologo e urologo professionista con esperienza pluriennale che opera a Paolo del Colle e in provincia di Bari. Il medico, con studio in via Auricarro 80, è specializzato in calcolosi delle vie urinarie, in andrologia medica e chirurgica ed esegue esami come ecocolordoppler testicolare e penineo, uroflussometria, cistoscopia ed ecografie alla vescica, ai reni e alla prostata. 

Specialista nella terapia della disfunzione erettile e morbo di Peyronie


Il dottor Dachille si è laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari il 15 aprile del 1998 discutendo la tesi clinico sperimentale “Valore prognostico dell’indice di apoptosi nel carcinoma della prostata”. È specialista in Urologia dal 15 ottobre 2004 con voto di50/50 e lode, dopo aver discusso la tesi di specializzazione “Il deficit erettile in pazienti bevitori di alcol a basso ed alto rischio”. 

È abilitato all’esercizio della professione medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari dal 1998. Il dott. Dachille ha frequentato il corso di perfezionamento in Chirurgia e microchirurgia Andrologica presso la Clinica Universitaria Urologica di Trieste diretta dal Prof. E Belgrano nell'A.A. 2000-2001 e ha frequentato il corso di perfezionamento in Ecografia Urologia, Nefrologica ed Andrologica presso la Clinica Universitaria Urologia di Perugia diretta dal Prof. M. Porena A.A. 2001-2002. Il dott. ha anche frequentato il corso di perfezionamento di chirurgia Laparoscopica presso la scuola di chirurgia dell’Università degli Studi Di Bari diretta dal Prof. V. Memeo, A.A. 2004-2005, discutendo la tesi” La prostatectomia radicale laparoscopica”.

Il dott. Giuseppe Dachille ha vinto la seconda edizione della scuola Europea di Andrologia del 2005, conferendo quindi il diploma della scuola Europea di Andrologia nell’ottobre 2005. Ha ottenuto il master di II livello in Andrologia della durata di due anni presso la clinica Urologica I dell’università degli studi di Firenze Prof. G Forti, Prof. Maggi, Prof Rizzo, e conseguito il diploma in master di Andrologia di II livello, nel dicembre 2006. Ha ottenuto il master di II livello in Andrologia Andrea Tamagnone presso la clinica Urologica Prof. Fontana presso l'Università degli Studi di Torino A.A. 2012 discutendo la tesi: “Induratio Penis Plastica: caratteristiche fisiologiche dei pazienti e stili di vita”. Il dottor Giuseppe Dachille è perfezionato in onde d'urto per la terapia della disfunzione erettile e morbo di Peyronie, inoltre è perfezionato in chirurgia ricostruttiva andrologica e uretrale.

Esperienze professionali del dott. Dachille


Il dott. Giuseppe Dachille ha lavorato al Pronto Soccorso di Monopoli, Ospedale San Giacomo, come dirigente medico di I livello dal giugno 2005 al settembre 2006. Vincitore di borsa di studio “Il deficit erettile nei pazienti operati di crc del retto” per l’anno 2006 presso l’Ospedale Oncologico di Bari nel reparto di chirurgia generale del Dott. Montemurro, il dott. Dachille ha frequentato, in qualità di medico borsista, dal gennaio 2006 al settembre 2006 tale reparto occupandosi 
di questo progetto di studio. 

Dall’ottobre 2006 al settembre 2008, il dott. Dachille è stato dirigente medico I livello presso il reparto di Urologia Pediatrica del Giovanni XXIII di Bari diretto dal Dott. Nicola Laricchiuta. Dal settembre 2008 è dirigente medico di I livello presso il reparto di Urologia Ospedale San Giacomo di Monopoli dove è anche responsabile dell'ambulatorio di Andrologia. Attualmente lo specialista in calcolosi delle vie urinarie ricopre anche l’incarico di consulente presso la sezione LILT (Associazione Italiana Lotta Contro i Tumori) di Bari.
Per fissare un appuntamento per un esame o un’ecografia
FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: